Alghero, torneo di scacchi in riva al mare
Sulle sabbie dorate del lido San Giovanni si è accesa la competizione per la seconda tappa del Summer Beach ChessPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un torneo di scacchi in riva al mare. Giovedì scorso, sulle sabbie dorate del lido San Giovanni di Alghero, si è accesa la competizione per la seconda tappa del Summer Beach Chess, il vivace torneo lampo di scacchi dove ciascun giocatore ha soltanto 5 minuti per concludere la propria partita.
Il torneo ha visto la partecipazione di oltre 30 scacchisti, prevalentemente provenienti dalla provincia di Sassari.
Tra i partecipanti spiccava la presenza dell'ospite romano, Flaviano Brandi. Ma la vera sorpresa della serata è stata l'abilità del Candidato Maestro Sebastiano Paulesu che, dopo un intenso spareggio tecnico, ha superato Giancarlo Della Porta, campione della tappa precedente. Il podio si è completato con Alessandro Polo di Ozieri, seguito da Sergio Ricca di Alghero e Samuele Carta di Sassari.
Una menzione speciale va a Nathan Marras, il giovanissimo talento che si è distinto nella competizione, mentre nel settore femminile Maria Cuccu e Mariella Casiddu hanno confermato le attese, disputando un torneo di alto livello.
Per chi volesse partecipare, la prossima tappa è fissata per giovedì prossimo, alle ore 18. A causa delle restrizioni sul numero di partecipanti, si raccomanda la pre-iscrizione contattando Sergio Ricca al numero 3280885220