Aveva apparecchiato i tavolini sul suolo pubblico senza autorizzazione. Così un bar del centro storico di Alghero è stato sanzionato dagli agenti della polizia locale che, tra l’altro, hanno emesso una ordinanza di chiusura per 5 giorni.

Il provvedimento del sindaco Mario Conoci, contro i tavolini abusivi, sta cominciando a mietere le prime vittime: si tratta dell’ordinanza numero 20, con cui, nei casi di occupazione di suolo pubblico totalmente abusiva effettuata per fini commerciali, su strade urbane, si applica il provvedimento di chiusura del pubblico esercizio che va da 5 giorni (termine minimo), sino al pieno adempimento dell’ordine di ripristino dello stato dei luoghi.

Si tratta di un crescente fenomeno ampiamente registrato, documentato e denunciato, tanto dai residenti, quanto dagli organi di comunicazione, già oggetto di continue segnalazioni da parte della comunità cittadina e di numerosi accertamenti degli agenti della polizia locale. Ieri è stato un bar di via Minerva a dover chiudere i battenti, fino al 30 agosto.

© Riproduzione riservata