Alghero, perde la pensione per strada: «Spero che l’abbia trovata una persona bisognosa»
Natale amaro per un’anziana: «Piange disperata, restituendole i soldi glielo renderete più sereno». Lei rifiuta le offerte dei concittadiniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha perso l’intera pensione per strada, con tutta la tredicesima appena ritirata all’Ufficio postale. È successo ad Alghero a una anziana signora, mentre rientrava a casa, l’altro ieri sera, tra le vie Vittorio Veneto e Amsicora.
Il denaro era contenuto in una pochette “Saugella” con i bordi rosa. Sui social, oltre all’appello per tentare di ritrovare la sacca con i soldi, è partita anche una gara di solidarietà. «Se chi l’avesse trovata volesse restituirla – si legge in un post – sicuramente renderà il Natale della signora sereno. Per ora piange disperata».
In tanti si sono offerti di fare una colletta per aiutare la pensionata a trascorrere un Natale meno amaro. C’è chi ha proposto di raccogliere del denaro, altri invece dei buoni spesa. Ma la signora, con grande dignità, ha rifiutato: «Spero che chi ha trovato il denaro sia una persona bisognosa», ha fatto sapere. Il popolo di internauti spera adesso in un miracolo: che qualcuno trovi la pochette con il denaro e la restituisca alla legittima proprietaria.