Oculistica lascia l’ospedale Marino di Alghero per trasferirsi al Civile. Una decisione improvvisa, assunta dalla direzione generale della Asl di Sassari «senza nessun confronto con i responsabili delle strutture interessate», dice il consigliere regionale di Liberi e Uguali, Daniele Cocco, primo firmatario di una interrogazione rivolta al presidente Christian Solinas e all’assessore alla Sanità Carlo Doria. 

Oltre a domandare le ragioni del provvedimento, vengono sottolineati «i gravi disagi per i cittadini e i pazienti sardi derivanti dall’improvviso e inopportuno trasferimento della struttura di Oculistica dall’ospedale Marino di Alghero presso i locali dell’ospedale Civile».

Nei locali resi liberi dall’Oculistica saranno trasferiti gli ambulatori della Medicina dello Sport, ma il consigliere regionale Cocco (insieme ai firmatari dell’interrogazione) teme che con lo spostamento del servizio da un ospedale all’altro, aggravato dalla cronica carenza di personale, renderà «ancora più gravi i disservizi per cittadini e pazienti, costretti a spostarsi, e a congestionare ulteriormente, i reparti di Oculistica degli ospedali di Sassari e Nuoro».


 

© Riproduzione riservata