Un francobollo, una mostra, un tour per le botteghe artigiane. L'oro rosso di Alghero è protagonista, in questi giorni, di un percorso di eventi programmati dall'Amministrazione comunale.

Il clou oggi, con l'emissione del francobollo dedicato, unico in Sardegna nel 2016, da parte del Ministero dello Sviluppo Economico e delle Poste Italiane.

Un altro veicolo di promozione straordinario della città: il folder con il francobollo del Corallo di Alghero sarà presente in tutte le 3.000 filiali delle Poste Italiane che accolgono circa 1 milione e mezzo di clienti quotidianamente.

Inserito nella serie "Le eccellenze del sistema produttivo ed economico", è autoadesivo e stampato in ottocentomila esemplari, organizzati in fogli da quarantacinque. Il bollettino illustrativo è firmato dal sindaco di Alghero, Mario Bruno.

A disegnare il logo è stata una studentessa del Liceo artistico, Giorgia Pintus, 16 anni. Tutti i dettagli sono stati resi noti in occasione di una conferenza stampa nella sala conferenze Lo Quarter.

Tra gli altri, sono intervenuti Pietro La Bruna, responsabile Filatelia Poste Italiane e Francesco Morandi, assessore Turismo e Artigianato della Regione.

La giornata proseguirà con la presentazione del progetto sul marchio del corallo e la cerimonia di consegna delle prime sedici licenze d'uso alle botteghe della città. Mentre per tutta la giornata, dalle ore 12 alle 20,30, presso il museo del Corallo e l'ufficio postale di via Carducci, sarà disponibile l'Annullo speciale filatelico "Primo giorno di emissione".
© Riproduzione riservata