Alghero, al via i Teatri di Prima Necessità
Sul palco del teatro civico “Peer GinTrip”, tratto dal testo di Henrik IbsenPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà Peer GinTrip, produzione Teatro del Loto | Teatri Molisani, per l’adattamento e la regia di Stefano Sabelli ad aprire, domani alle 20, al teatro civico di Alghero, la stagione dei 2022-2023 dei Teatri di Prima Necessità.
Tratto dal testo di Henrik Ibsen, lo spettacolo è una favola moderna dall’andamento picaresco dove tempi, spazi e luoghi si sovrappongono.
Peer Gynt trascorre la sua vita in un mondo dove fantasia e realt finiscono per confondersi. Attraversa tutti gli stati e gli stadi della vita, rifiutando in principio l’amore sincero della dolce Solvejg, per viaggiare per paesi esotici e lontani, cimentandosi in mille mestieri ed esperienze, fra orge e baccanali, dall'America al Marocco, da Gibilterra all'Egitto, per ritornare, naufrago, nel Mare del Nord, suo paese natio che lo aveva cacciato, dove Solveig è sempre lì ad attenderlo. Una grande favola moderna arricchita dai temi originali composti da Grieg, arrangiati ed eseguiti dal vivo anche attraverso campionature elettroniche e l’uso di strumenti etnici, come cornamuse e zampogne, che si intrecciano a temi moderni e alle canzoni di Califano ed Elvis Presley.
In scena Eva Sabelli, Gianantonio Martinone, Bianca Mastromonaco, Mauro D’Amico e Fabrizio Russo.