Alghero, aggredita da un cinghiale nella veranda di casa: donna in ospedale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un cinghiale l'ha aggredita mentre mangiava nella veranda di casa, per portarle via il piatto con gli avanzi della cena.
Brutta avventura per la signora Gianna Anziosa, finita al pronto soccorso per una ferita alla mano destra. I medici, dopo la medicazione, le hanno dato sette giorni di prognosi, ma poteva andare peggio.
È successo pochi giorni fa nella borgata di Maristella, nel cuore del parco di Porto Conte. Non è la prima volta che i cinghiali si avvicinano nei giardini privati in cerca di cibo. La popolazione di ungulati è ormai fuori controllo e da più parti si chiede un piano di abbattimento.
"Abbiamo segnalato il crescente disagio per lo sconsiderato aumento della fauna selvatica che, oltre a distruggere le produzioni agricole - spiega Tonina Desogos, presidente del comitato di borgata - ha reso le corti coloniche cloache a cielo aperto. Dopo una certa ora branchi di cinghiali ormai in numero incontrollato invadono la borgata saccheggiando tutto ciò che incontrano alla ricerca di cibo e acqua. Abbiamo segnalato qualche mese fa alle autorità preposte l'aggressione nei confronti di un'altra abitante delle borgate che, per fortuna - svela - chiudendo il cancello di casa, è riuscita a scappare".