Gli impianti di San Giovanni a Sassari hanno ospitato la festa dello Sport Universitario, evento targato CUS Sassari che, come ogni anno, ha coinvolto centinaia di studenti dell’Università degli Studi di Sassari e non solo. Presenti all’evento, i partecipanti alle varie attività proposte dal CUS Sassari sia a livello locale che nazionale, con la Coppa Uniss e i Campionati Nazionali Universitari.

L’organizzatore dell’evento, il Presidente del CUS Sassari Nicola Giordanelli ha presentato gli ospiti presenti all’evento, a iniziare dal Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Sassari Gavino Mariotti, che ha dichiarato: «Nei prossimi giorni parlerò con la Regione ed elencherò le varie migliorie che vanno apportate al Centro Universitario Sportivo di Sassari. In questi anni la struttura ha conservato il fascino degli scorsi anni e per questo va ringraziato il Presidente Giordanelli, che da anni svolge un lavoro certosino».

Per quanto concerne i Campionati nazionali universitari sono stati premiati Giulio Marzeddu, vincitore della medaglia d’oro nel taekwondo freestyle; Sarah Longoni medaglia d’argento, sempre nel taekwondo, ma nella specialità forme; Eleonora Piras nel judo e Giovanni Spina nel tiro a volo.

Prima dell’inizio dell’evento si sono tenute le finali della Uniss CUP, vinta dal Tettenham, che ha battuto 3-0 il Deportivo Aperitivo. In Conference CUP, invece, successo del Gira la Ruota, che ha superato con un perentorio 5-1 un rimaneggiato Skuarta Praga.

Si è giocata anche la finale della finale di tennis, con il successo di Alessandro Chessa contro Mirko Mocci per 4-6; 6-0; 10-8, vincendo un’autentica battaglia solamente al super tie – break.