Addio a Pierfranco Marchisio, storico preparatore della Torres
Aveva 80 anni, dopo la carriera da atleta l’impegno per decenni nelle scuole come docente di educazione fisicaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Lutto a Sassari e non solo per la morte di Pierfranco Marchisio, a lungo preparatore atletico della Torres e per decenni insegnante di educazione fisica nelle scuole medie del territorio.
«È stato punto di riferimento per centinaia di studenti – scrivono in molti sui social – e preparatore di tanti atleti del territorio».
Marchisio, 80 anni, dopo essersi affermato come atleta negli anni Sessanta – fu più volte campione sardo dei 400 e degli 800 metri, campione di Decathlon, oltre che medaglia d’argento per i 400 a ostacoli ai campionati italiani assoluti di Pisa del 1968 – si era dedicato all’insegnamento dell’educazione fisica e alla preparazione dei giovani. Aveva anche meritato negli anni recenti la nomina a Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana.
«Il presidente, la proprietà, la dirigenza, lo staff tecnico operativo medico e fisioterapico della Prima Squadra, del Settore Giovanile e della Scuola Calcio si stringono in un forte abbraccio alla famiglia del professor Pierfranco Marchisio, storico preparatore atletico», il messaggio della Torres sui social.
(Unioneonline)