Un tocco artistico e divertente pensato per i piccoli, ma anche per avvisare meglio gli adulti in auto. Da qualche giorno in via Porcellana l'ingresso alla Zona 30 è stato prolungato fino all'accesso alla scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Farina-San Giuseppe” e vicino alle strisce pedonali sono stati dipinti dei pois bianchi su sfondo rosso.

Proseguono i lavori di realizzazione delle Zone 30 da parte del Settore Infrastrutture della mobilità del Comune di Sassari che ha già eseguito i primi interventi sulle pavimentazioni stradali, tra cui le nuove colorazioni che contraddistinguono gli ingressi di via Rolando, viale Italia, via Pasquale Paoli, via Salvemini, via Calvia, via Don Minzoni, via Principe di Piemonte, via dei Mille, piazza Marconi, via Porcellana, piazza Caduti del Lavoro, via Padre Taddei, via Sant’Anna, piazza Sant’Agostino e via Muroni.

Nelle prossime settimane in via Calvia le colorazioni saranno realizzate dagli studenti del liceo artistico Figari. Il Comune di Sassari ha avviato con l’istituto una collaborazione che porterà anche alla definizione dei nuovi disegni della pavimentazione di parte dei marciapiedi di viale Italia.

In questi giorni i bozzetti saranno selezionati e poi partiranno i lavori. Un modo per coinvolgere le nuove generazioni nella cura del bene comune.