A Sassari riapre dopo tre anni il parco di Baddimanna
La gestione decennale affidata alla ditta Marajà, mentre il personale di Forestas cura il patrimonio arboreo
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Riapre dopo tre anni di chiusura uno dei polmoni veri più importanti di Sassari: il parco di Baddimanna, che era stato chiuso per motivi di sicurezza e ha richiesto un intervento di 32mila euro da parte del Comune. L'appuntamento è per sabato 26 febbraio. Il parco sarà frequentabile dalle 9 alle 17 fino alla fine di febbraio, per poi allungare l’orario, da marzo ad aprile, dalle 9 alle 20 e da maggio ad agosto fino alle 21.
Si tratta di un'area frequentatissima quando era aperta, non solo da bambini e famiglie, ma anche da amanti del jogging, e che ha ospitato persino qualche appuntamento musicale con band rock cittadine.
A dicembre è stata aggiudicata la gestione del parco urbano e delle strutture annesse, punti di ristoro, bar e ristorante, alla ditta Marajà srls. La concessione avrà durata decennale, sino al 14 dicembre 2031. La concessionaria ha provveduto a mettere in sicurezza le strutture avviando la manutenzione straordinaria degli edifici.
A Baddimanna sarà sempre presente il personale dell'agenzia regionale Forestas impegnata da marzo 2019 mediante una convenzione alle attività di manutenzione, miglioramento e valorizzazione del patrimonio arboreo.