A Sassari la manifestazione per la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne
L'appuntamento in piazza d'Italia è organizzato dalle Acli provincialiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche Sassari partecipa alla Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne grazie ad un’iniziativa promossa dalle ACLI Provinciali di Sassari, in collaborazione con le Acli della Sardegna e nell’ambito della campagna “Nessuno è straniero all'umanità” promossa dall’Assessorato Regionale al Lavoro.
L’evento #NONSEISOLA è in programma lunedì alle 15.30 in Piazza d’Italia. L’evento garantirà l’accessibilità a tutti grazie alla traduzione simultanea degli interventi nella Lingua Italiana dei Segni (LIS) a cura di ENS Sassari.
L’obiettivo della manifestazione è coinvolgere la popolazione sulla drammatica realtà della violenza contro le donne, promuovendo consapevolezza e conoscenza degli strumenti di prevenzione e dei servizi di aiuto disponibili a livello nazionale, regionale e provinciale. Parallelamente, si intende coinvolgere gli enti del Terzo Settore operanti a Sassari, valorizzando il contributo nella lotta contro la violenza di genere.
Per tutto il pomeriggio la piazza sarà animata da due punti informativi: uno dedicato alla campagna “Nessuno è straniero all'umanità” dell’Assessorato Regionale al Lavoro e un altro curato dal CAV – Progetto Aurora (Plus Cooperativa Sociale Onlus Porta Aperta), entrambi arricchiti da materiali e risorse utili per sensibilizzare la cittadinanza.
Gli spazi saranno condivisi con altri enti del Terzo Settore che collaborano per questa importante causa, creando un’occasione di dialogo e confronto aperto alla comunità: saranno con noi Generazione Europa Don Milani, AICEM (Associazione Internazionale per la Cooperazione e l'Educazione nel Mondo) e il Centro contro le discriminazioni - Movimento omosessuale sardo.