Sale ancora il numero dei contagi a Porto Torres.

A pochi giorni dalla manifestazione dei primi casi, secondo l'ultimo aggiornamento del Dipartimento di prevenzione dell'Ats, si registrano in città 14 soggetti positivi al Covid-19, due in più rispetto agli ultimi dati. Uno di questi si trova attualmente ricoverato all'ospedale di Sassari, mentre 15 persone sono in isolamento domiciliare.

Nella scuola elementare Borgona anche un'insegnante è risultata positiva. "I bambini in isolamento fiduciario potranno rientrare a scuola a breve - fanno sapere dalla scuola - pertanto non esiste alcun allarme ma la situazione è sotto controllo, considerando che le norme all'interno di ogni singola classe vengono osservate in modo rigoroso. Nel frattempo tutti gli insegnanti dell'Istituto comprensivo numero 1 che comprende la scuola materna, elementare e media, si stanno sottoponendo al test sierologico volontario secondo quando stabilito dall'Ats".

Il sindaco Sean Wheeler raccomanda ancora una volta i cittadini sull'uso dei dispositivi di sicurezza e sulle regole dettate dall'ultimo dpcm.

"Ricordate che è obbligatorio l'uso della mascherina sia al chiuso che all'aperto - sottolinea il primo cittadino - e si raccomanda di indossarla anche in casa in presenza di persone non conviventi". Nei giorni scorsi nell'Istituto superiore Paglietti si è proceduto con i test sierologici a cui si sottopongono gli insegnanti e il corpo non docente risultato negativo.
© Riproduzione riservata