Il Comune di Banari celebra “L’Arte Emergente” con una tre giorni di esposizioni, incontri e musica. L'associazione culturale Bbsi, con il patrocinio del Comune di Banari, ha organizzato l’evento dedicato alla creatività e all'espressione artistica da oggi, 14 marzo, fino a domenica 16 marzo presso Sa Caminera, in Via Marongiu.

L'iniziativa vedrà la partecipazione di 14 giovani artisti che esporranno le loro opere, offrendo al pubblico un'esperienza visiva e culturale unica. Gli artisti in esposizione saranno Sonia Arru, Martina Blasi, Alice Castriotta, Nicola Cioglia, Mattia Coda, Liliana Maria Gallo, Eleonora Loi, Giommaria Masia, Maria Nonna, Simona Pes, Federica Pittau, Elisabetta Rocchitta, Stanislao Satta Ardisson e Silvia Orani. Gli spazi espositivi saranno aperti al pubblico la mattina dalle 11 alle 13, la sera 16 – 20. ù

Domani alle 17 incontro con il regista Manuel Soro e la proiezione del cortometraggio "Memories of Manuel", alle 18.30 presentazione del libro "Gente dell'Asinara" di Giampaolo Cassitta, con reading letterario e intermezzi musicali. Domenica, invece, alle 18 presentazione del disco "Il Sognatore" di Marco Pizzardo; ore 19 premiazione degli artisti in concorso.

L'evento rappresenta un'importante opportunità per scoprire nuovi talenti e immergersi nell'arte contemporanea in un contesto suggestivo e stimolante. L'ingresso è libero e aperto a tutti gli appassionati d'arte, cultura e musica.

© Riproduzione riservata