Ricoveri in salita, ma la Sardegna rimane in fascia bianca
L’Isola tra le regioni con basso rischio di contagio
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per la terza settimana di fila la Sardegna evita la zona gialla e resta in fascia bianca grazie a una manciata di posti letto in area medica non occupati da pazienti Covid.
Secondo gli indicatori decisionali valutati dal ministero della Salute e dalla Protezione civile – inseriti nel monitoraggio settimanale, - l’Isola raggiunge ma non supera il limite del 15% per l'area medica mentre le intensive restano sopra la soglia del 10% con il 13,2%.
Valori in salita, mentre l'incidenza è in calo con 117,4 casi per 100mila abitanti contro 148,5 della scorsa settimana e i 156,4 tra il 13 e il 19 agosto.
Inoltre la Sardegna – insieme a Toscana, Umbria e Valle d'Aosta - è tra le quattro regioni con classificazione complessiva di rischio "bassa".
Nel bollettino diramato ieri dall’Unità di crisi, si registrano 269 nuovi casi e un decesso. Le persone ricoverate in terapia intensiva salgono a 24 (+1), mentre i ricoverati in area medica sono 227 (1 in meno rispetto a ieri). Sono 6.835 i casi di isolamento domiciliare (201 in meno rispetto a ieri).
(Unioneonline)
Ulteriori dettagli su L’Unione Sarda in edicola