Nei giorni scorsi alla presenza del Corpo forestale, dei barracelli e dei rappresentanti delle associazioni locali, il Comune in località “Santu Matteu” ha inaugurato i locali della sede Aib in cui stazioneranno i componenti della Compagnia barracellare e gli operai di Forestas addetti alla prevenzione e spegnimento degli incendi boschivi.

Alla presenza del parroco don Massimo che ha benedetto i luoghi e’ stato posizionata la statua di “Santu Matteu” gentilmente donata dall’omonimo coro. L’amministrazione guidata dal sindaco Michele Solinas ha voluto fortemente realizzare un’opera in un punto da sempre strategico per la lotta agli incendi, garantendo al contempo agli operatori locali idonei dotati di cucina, condizionamento e servizi igienici.

Il complesso sarà inoltre una vera e propria area di sosta fruibile a tutti poiché è stata dotata di una fontanella, tavoli, barbecue e illuminazione protetti da una staccionata lungo tutto il perimetro. Il sindaco ha voluto ringraziare la provincia di Sassari, l’azienda Forestas e agli operai comunali che hanno realizzato l’opera. 

© Riproduzione riservata