Ricerca, boom di domande. La Regione annulla il bando e quadruplica il budget
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sardegna Ricerche ha annullato, con una procedura di autotutela, il bando relativo al programma "Aiuti per progetti di ricerca e sviluppo".
L'annullamento deciso dall'agenzia regionale è dovuto ai problemi tecnici della piattaforma informatica Sipes, utilizzata per la presentazione delle domande di partecipazione al bando.
E l'assessore regionale alla Programmazione e al Bilancio Raffaele Paci ne ha presentato un altro, da 25 milioni: "La sfida dell'innovazione delle nostre imprese non può attendere, - spiega l'assessore - perciò ho deciso di riproporre immediatamente un nuovo bando il cui avviso sarà pubblicato prima di Pasqua e avrà come dotazione finanziaria 25 milioni invece dei 6,5 del precedente".
A convincere Paci a incrementare il finanziamento è stato il boom di domande presentate per il bando poi annullato. "In appena 59 minuti sono arrivate 53 domande per un totale di richieste di 23 milioni: i 6,5 milioni risultavano dunque già superati dopo 29 minuti di sportello", fa notare l'assessore.
"Numeri incredibili - chiosa - che ci dicono una cosa chiara: le imprese credono nel futuro, scelgono di investire e puntano sull'innovazione".