Una commozione fortissima, tante lacrime, i genitori immersi in un dolore profondo: si sono svolti questo pomeriggio a Villasimius i funerali di Gabriele Viel, il 19enne vittima giovedì scorso di un drammatico incidente stradale sulla provinciale 17 vicino al mare di Porto sa Ruxi.

Almeno un migliaio le persone che si sono volute stringere alla famiglia, col rito funebre celebrato all'aperto, di fronte alla chiesetta campestre di Santa Maria, alla periferia del paese dal parroco don Gianni Soro che ha parlato di Gabriele, un ragazzo solare pieno di vita vittima di un incidente nel momento della giovinezza.

Andava con la moto, giovedì pomeriggio, su quella strada provinciale che aveva percorso mille volte. Poi lo schianto, la corsa disperata per salvargli la vita. L'elisoccorso, l'ospedale Brotzu, tanto amore attorno a lui. Ma tutto è stato inutile. Gabriele è morto due giorni dopo fra le sofferenze del padre, della madre e di tutti quello che l'hanno conosciuto. Dopo la messa, il trasferimento della salma in cimitero per la tumulazione. 

© Riproduzione riservata