Ha perso il controllo della sua potente moto, sui tornanti della Provinciale 17 all’altezza di Porto Sa Ruxi,   tra Solanas e Villasimius, ed è andato a sbattere contro il guardrail. L’impatto è stato violentissimo e non gli ha lasciato scampo (LA NOTIZIA).

I carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di San Vito e delle stazioni di Villasimius e Castiadas hanno ricostruito la dinamica dell’incidente costato la vita a Stefano Mansi, 26 anni, di Villasimius. 

Intorno alle 16,30 era a bordo della Kawasaki Ninja ZX 10R, con la carena verde fluorescente,  e viaggiava su quella strada che conosceva molto bene. Curve e panorama mozzafiato: la percorreva spesso, come dimostrato dai tanti video pubblicato sui suoi profili social. 

Ma a un certo punto il potente mezzo ha sbandato. E Stefano Mansi è stato scagliato contro la protezione sul lato della carreggiata. Non risultano coinvolti altri mezzi.

Inutile, purtroppo, l’intervento dei soccorritori del 118: per il colpo al petto il cuore del ventiseienne al loro arrivo aveva già smesso di battere. 

Mansi lavorava in una pizzeria di Villasimius. La salma è stata trasferita all’obitorio del paese, a disposizione della famiglia.

Raffaele Serreli 

© Riproduzione riservata