Acquavitana la società che gestisce il servizio idrico a Sinnai, ha attivato il pozzo di "Is Beguris" che garantisce sei litri d'acqua a secondo.

In questo modo, domani mercoledì 14 settembre la chiusura dei rubinetti a Sinnai slitterà di sei ore, non più dalle 12, ma dalle 18.

La comunicazione è del direttore di Acquavitana Alberto Cortese. "Siamo riusciti a far arrivare subito dalla penisola una elettropompa adatta per questo pozzo: abbiamo immediatamente iniziato a immettere in rete questa nuova quantità d'acqua che si consentirà di garantire nuova acqua al paese" Il sindaco Matteo Aledda segue da vicino il problema.

Si attende anche la decisione di Abbanoa sollecitata a immettere in rete altra acqua, peraltro già acquistata con un bonifico di 20mila euro fatto dalla stessa Acquavitana.

Appena Abbanoa immetterà in rete la sua acqua, il razionamento sarà superato del tutto. Sperando anche in piogge abbondanti, necessarie per alimentare il bacino di Santu Barzolu, il cui livello si è notevolmente abbassato nelle ultime settimane.
© Riproduzione riservata