Sinnai, la minoranza sollecita la nomina dei presidenti delle Commissioni
Mallocci: «Pronte le convocazioni per lunedì e martedì»I gruppi di minoranza "Uniti per Sinnai" e "Forza Italia", del Comune di Sinnai protestano per la mancata nomina dei presidenti e dei vice presidenti delle cinque Commissioni, nominate nell'ultima seduta del Consiglio comunale.
In un comunicato si sostiene «che a cento giorni dalle elezioni di giugno, le commissioni comunali non sono ancora operative, frenando l'attività amministrativa del Comune. Per oggi, è stato convocato il Consiglio comunale per parlare di aree idonee e non idonee per eventuale installazione di impianti da fonti rinnovabili per la predisposizione del disegno di legge sulla transizione energetica. Un tema che sarebbe stato opportuno esaminare anche a livello di Commissione».
Il presidente del Consiglio comunale Massimiliano Mallocci ha assicurato che «oggi le commissioni sono state convocate per lunedì e martedì della prossima settimana per completarle con le nomine di presidenti e dei vice presidenti. Saranno così immediatamente operative». Quattro delle commissioni comunali sono formate di cinque membri. La quinta commissione, da sette.