Sinnai, Consiglio: Lobina è il presidente, presentati i sei assessori
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prima riunione del Consiglio comunale di Sinnai con l’elezione di Giulio Lobina, alla presidenza dell’assemblea.
Nominati anche i vice presidenti: Andrea Atzeni e Franco Orrù.
E’ seguito il giuramento del nuovo sindaco Matteo Aledda che ha comunicato i nomi degli assessori: Massimiliano Mallocci, Aurora Cappai, Katiuscia Concas, Paolo Usai, Stefania Atzeri, Laura Mereu.
I primi cinque si sono dimessi da consigliere favorendo l'ingresso in Consiglio di Alessandra Serreli, Marcello Pisano, Valentina Cappai, Andrea Atzeni e Mauro Spina.
Unica assessore tecnico è Laura Mereu che comunque si è presentata alle elezioni nella lista " Pro Sinnai".
Nella minoranza, Roberto Demontis, il più votato nel Centro popolare Sinnai, si è dimesso, lasciando il posto al primo dei non eletti del suo schieramento, Franco Orrù, eletto vice presidente del Consiglio.
Nel dibattito di stasera, sono intervenuti esponenti della maggioranza e della minoranza: il sindaco uscente Barbara Pusceddu ha parlato del lavoro fatto dalla sua amministrazione, capace - ha detto - di lasciare un Comune in ordine ed augurando alla nuova amministrazione buon lavoro.
Sono intervenuti anche Luca Puggioni, Roberto Loi, Stefania Sanna, Rita Matta, Mauro Spina, Paride Casula, Pino Floris, Andrea Atzeni, Alessandro Orrù, Cristina Moriconi, Alessio Serra e Franco Orrù. Non sono mancati i suggerimenti e gli auguri di buon lavoro.
Il sindaco Matteo Aledda ha chiuso gli interventi assicurando che «il mio impegno è quello di aprire il dialogo a tutti. Le nomine in Giunta - ha detto - sono state fatte in base alle competenze».
Il Consiglio sarà ora convocato per l’approvazione del bilancio.