Acquavitana ha completato la realizzazione delle nuove condotte idriche  nelle vie Ortobene, Sette Fratelli, Monte Linas e vico Garibaldi nel centro abitato di Sinnai. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di sostituzione delle vecchie condotte anche  nelle vie Ozieri, Carbonia, Umbria, Veneto, Sardegna e Lombardia con ultimazione di questo nuovo intervento previsto per il mese di maggio. 

La società Acquavitana che gestisce il servizio idrico a Sinnai sta operando nei punti più critici per garantire un migliore servizio idrico in zone dove non mancano le perdite a causa delle reti ormai obsolete.
«L'intero progetto, finanziato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione,  prevede una spesa di un milione e 400mila euro», dice il direttore generale di Acquavitana, Alberto Cortese. Prevista la sostituzione di due chilometri e 300 metri di vecchie condotte, con relativi allacci alle abitazioni. Stiamo agendo monitorando la rete cittadina.

I lavori sono stati preceduti da un accurato monitoraggio sulla rete consentendo così interventi ad hoc per assicurare il migliore servizio possibile alla cittadinanza. «Interveniamo subito- conclude Alberto Cortese-  anche per ripristinare le trincee, prima con gettiti di calcestruzzo e poi con nuovo bitume, ricompenendo così il manto stradale».

Raffaele Serreli


 

© Riproduzione riservata