Uno dei momenti più attesi della Festa della malvasia a Settimo San Pietro: i giudici hanno assegnato il primo premio a Giorgio Marci, il secondo a Vincenzo Porru, il terzo a Luca Pilleri.

È seguita la cerimonia della premiazione a Casa Dessì, alla presenza anche del sindaco Gigi Puddu e dell'assessore all'agricoltura Stefano Atzori. Stamattina nella cantina di Ferruccio Deiana si è svolto un convegno sulla malvasia e il suo futuro.

Dopo il benvenuto di Maria Grazia Perra e di Anna Chiara Ambu, sono intervenuti il sindaco Gigi Puddu, Marcello Perra di Laore, Efisio Perra della Coldiretti regionale, Gianni Porcu del Consorzio di tutela  della malvasia di Bosa, Stefano Mameli direttore generale della Città metropolitana e l'assessore all'agricoltura del Comune di Settimo Stefano Atzori.

Si è parlato del comparto viticolo in Sardegna, della bontà e delle qualità della malvasia (aromi e sapori straordinari).

La festa si concluderà in serata. Notevole il successo dei primi due giorni con le visite ai magasinus, gli assaggi e le altre manifestazioni culturali (laboratorio di bambini sul tema), le visite alle bancarelle e al centro storico.

© Riproduzione riservata