Aiutare tutte le famiglie e i cittadini che vivono momenti di difficoltà e di crisi anche economica. La Giunta comunale di Senorbì ha approvato la delibera che prevede la realizzazione di uno sportello di “Segretariato sociale” in favore delle persone in situazione di disagio socio-economico e socio-sanitario che si propone di realizzare, attraverso uno sportello di ascolto rivolto ai cittadini, tutta una serie di interventi relativi all’area delle molteplici e complesse situazioni di disagio che si sono venute a creare anche a seguito dell’emergenza epidemiologica e sanitaria causata dal diffondersi del Covid-19.

La Giunta, convocata dal sindaco Alessandro Pireddu (alla presenza degli assessori Carlo Mascia, Filippo Follesa, Sara Mascia e Paola Erriu), ha dovuto affrontare la problematica della carenza di organico dei Servizi sociali del Comune, anche alla luce del notevole e progressivo aumento delle responsabilità e dei compiti assegnati al Comune dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Sardegna negli ultimi due anni.

È stato quindi necessario potenziare la struttura con l’impiego di nuovo personale che possa garantire l’apertura dello sportello nella sede del Municipio. Massima attenzione verrà prestata all’ascolto e al sostegno degli anziani e delle persone non autosufficienti.

© Riproduzione riservata