Scontro in galleria sulla nuova Orientale: cinque feriti
Collisione tra un'auto e un furgone nel tunnel di Gutturu Frascu. Strada riaperta al trafficoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sale a cinque – di cui tre gravi – il bilancio dei feriti dell'incidente stradale avvenuto nella galleria Gutturu Frascu a Castiadas lungo la 125 Var. Dopo ore di attesa, la strada è stata riaperta al traffico.
Secondo una prima ricostruzione, per cause non ancora accertate si sono scontrate – frontalmente – un’Audi e un furgone addetto al trasporto della biancheria di alberghi e ristoranti della zona. Una collisione violentissima. Due delle persone a bordo hanno riportato lesioni superficiali, altri tre sono stati trasferiti in ospedale al Brotzu di Cagliari in codice rosso per dinamica. Le loro condizioni non sarebbero per fortuna gravi.
Sul posto i vigili del fuoco, le ambulanze del 118, i carabinieri e la polizia stradale. Pesanti i rallentamenti al traffico. Sono in corso i rilievi di legge da parte della Polizia stradale, oltre alle operazioni di bonifica e messa in sicurezza da parte dell’Anas. Il traffico è stato deviato per diverse ore: chi arrivava da Muravera veniva indirizzato al chilometro 23 lungo la rete stradale provinciale, con rientro sulla Nuova Orientale Sarda al chilometro 15. Percorso inverso per chi viaggiava in direzione opposta: deviazione al km 15 e rientro al km 23, bypassando così il tunnel situato al km 19,300. Il tratto alternativo è più lungo e tortuoso, reso ancora più difficoltoso dal caldo intenso di queste ore.
Confermata la dinamica dell’incidente: si è trattato di uno scontro frontale. Nessuno dei feriti risulta in pericolo di vita.
Antonio Serreli