Una sala multimediale destinata agli alunni dell'Istituto comprensivo di Sarroch, per ricordare Pierpaolo Pulvirenti, lo studente-lavoratore morto in raffineria a soli 24 anni.

Era arrivato dalla Sicilia per lavorare in raffineria, in modo da pagarsi gli studi universitari, ma la mattina dell'11 aprile del 2011 il giovane operaio morì in seguito a un incidente all'interno dello stabilimento della Saras.

Al processo per la sua morte, la Fiom si era costituita parte civile, ottenendo un risarcimento che il sindacato ha messo disposizione dell'Istituto comprensivo di Sarroch: la sala multimediale realizzata con quel denaro, verrà inaugurata giovedì prossimo alle 12.

All'appuntamento parteciperanno i segretari nazionali di Fiom e Flc Francesca Re David e Francesco Sinopoli.