La palestra dell’Accademia pugilistica Sarroch ha il suo murale: il volto del pugile più forte di tutti i tempi campeggia nell’ingresso della struttura sportiva di via Al mare.

Il volto di Muhammad Alì, realizzato dall’artista Walter Piras, impreziosirà d’ora in poi la facciata della palestra che da anni sforna giovani talenti.

«L’opera – raccontano i dirigenti dell’Accademia pugilistica Sarroch – vuole rappresentare la tenacia e l’ardore degli atleti della nostra società, un modo per incoraggiarli a dare sempre il meglio».

Il murale, dunque, punta a stimolare le promesse della boxe locale, che hanno già dimostrato nelle competizioni di carattere nazionale come l’Accademia guidata dal presidente Ottavio Martis abbia ormai raggiunto un’importanza riconosciuta anche fuori dai confini regionali.

Quella che raffigura Muhammad Alì è la seconda opera dedicata allo sport: lo scorso anno, su un muro dello stadio intitolato al grande Mario Tiddia, era stata realizzata una splendida opera che ritrae lo stesso ex calciatore ed allenatore del Cagliari. 

© Riproduzione riservata