San Vito: si spacca la maggioranza consiliare
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A due mesi dalle elezioni comunali, a San Vito c'è già aria di crisi. Due consiglieri della maggioranza "Un patto per San Vito" hanno lasciato il gruppo e hanno formato un nuovo schieramento "Noi con San Vito".
Risultato? La maggioranza del sindaco Marco Siddi può ora contare solo su sette voti contro sei: quattro della lista capeggiata alle elezioni dall'ex primo cittadino Patrizio Buccelli e due appunto da Galdi e Mattana.
La bagarre è scoppiata nell'ultima seduta del Consiglio comunale durante Mattana, come si legge nel documento di abbandono della maggioranza, sarebbe stato deriso da alcuni esponenti della stessa maggioranza.
Inutilmente Galdi si legge ancora.ha tentato di riportare alla calma. Nella riunione sarebbero state sollecitate anche le dimissioni del sindaco geometra e di un assessore ingegnere per una presunta incompatibilità.
Richieste rigettate perchè-dice il sindaco, "ne io, ne l'assessore sono oggi incompatibili".
Mattana ha anche abbandonato l'aula. Ieri mattina la presentazione in Comune del documento che ufficializza la nascita del nuovo gruppo. Il sindaco dice che andrà avanti.
"Abbiamo i numeri per governare". Mattana è stato tra i più votati nelle ultime elezioni ma non aveva ricevuto alcun incarico in Giunta. Galdi era il capo gruppo di maggioranza con diverse deleghe. Come la cultura e le frazioni.