Quartucciu, allarme traffico e infrazioni a Pill’e Matta
I titolari delle attività in zona industriale: «Viabilità caotica e pericolosa, il Comune intervenga»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le segnalazioni agli uffici comunali di via Nazionale non si contano ormai più, le infrazioni sono all’ordine del giorno, così come il rischio di causare o restare coinvolti in un incidente stradale. A Pill’e Matta, nella zona industriale di Quartucciu, il traffico, soprattutto durante l’estate, è sempre più soffocante e pericoloso.
«In certi momenti la fila arriva al museo - spiega Pierpaolo Campus che in quella strada ha la sede della sua impresa – e in alcuni punti la strada sta mostrando delle crepe, per la mole di traffico che deve sopportare una strada comunale. I mezzi pesanti sulle strade statali pagano annualmente la tassa di usura strade all'Anas, proprio perché con il loro peso, creano danni. E i danni sulla strada comunale chi li paga? Sono a carico dei residenti di Quartucciu».
Per non parlare del caos continuo davanti all’ingresso del discount Md che continua a essere zona franca per le continue e ripetute infrazioni al codice della strada. E venerdì si è arrivati addirittura a bloccare il traffico sulla statale 554, per colpa di chi, pur essendo presente la doppia striscia continua, l'attraversa per entrare al supermercato, bloccando di fatto il traffico.
«Considerato che a distanza di 2 anni non si hanno notizie delle “interlocuzioni” intraprese dall’assessore alla viabilità, Cristian Mereu, basterebbe montare una telecamera in grado di leggere le targhe e sanzionare i trasgressori».