Quartu, blitz dei carabinieri nella notte. Tre arresti per furti di birra da un market e di un'auto
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tre arresti nella notte a Quartu durante un'operazione anticrimine che ha avuto per protagonisti i carabinieri del Nucleo radiomobile e delle Stazioni di Sinnai e Selargius.
Le operazioni sono scattate nell'ambito di un vasto piano preventivo che il comandante della Compagnia dei carabinieri di Quartu, tenente Pasquale Pinnelli, ha istituito nel territorio in vista del Natale e del Capodanno col controllo di market, pizzerie e altri locali pubblici e con posti di blocco in tutte le strade.
Il primo arresto è scattato nella via Da Vinci dopo padre e figlio, Giuseppe e Walter Cadau 50 e 25 anni, sono stati arrestati dai carabinieri di Sinnai: i due secondo l'accusa si erano impossessati di una Fiat Panda.
Il proprietario si è messo subito all'inseguimento. L'arrivo dei carabinieri ha fatto il resto: i due Cadau sono stati raggiunti e arrestati con l'accusa di furto aggravato.
Verso le 4,30 mentre nella zona diluviava, altre pattuglie del Nucleo radiomobile e della Stazione di Selargius hanno arrestato Gianluca Lai, 30 anni. Il giovane aveva fatto irruzione nel market Pam di via Pessina dopo aver forzato una serranda.
Con un carrello aveva portato in strada dieci casse di birra quando è stato notato dai militari che lo hanno bloccato e arrestato. Anche per lui è scattato l'arresto per furto.