Guariranno in dieci e sette giorni i tre ragazzi cagliaritani accoltellati prima dell’alba al Poetto di Quartu. Tutto sarebbe accaduto per futili motivi: una discussione tra un quindicenne e uno al momento sconosciuto, poi spunta un coltello col minorenne che viene raggiunto due volte dalla lama, una alla spalla sinistra e una al fianco. Il ferito è stato subito soccorso e accompagnato in ambulanza al Brotzu in codice rosso (per dinamica). I sanitari gli assegnano dieci giorni di cure. La lama non ha leso organi vitali. Il ragazzo è stato comunque trattenuto in osservazione.

Restano leggermente feriti anche altri due giovani, un barista di 20 anni e un 21enne disoccupato, entrambi residenti a Cagliari, sfiorati dal coltello: stavano solo passando di lì.  Entrambi sono stati medicati e dimessi dal Policlinico con una prognosi di sette giorni di cure. Scatta l'allarme con l'arrivo dei carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Quartu e di una Volante del Commissariato.

Dell'accoltellatore nessuna traccia. Ora è ricercato dai carabinieri di Quartu che conducono le indagini sotto le strette direttive del capitano Ignazio Cabras. L'episodio è accaduto in strada di fronte ad un locale pubblico. Sulla vicenda è stato già inviato anche un rapporto alla Procura della Repubblica e al Tribunale dei minorenni.

Aggiornamento

I carabinieri del radiomobile di Quartu hanno trovato un coltello a serramanico, che potrebbe essere stato utilizzato per l’aggressione, e anche un telefono cellulare: già avviati gli accertamenti sul dispositivo. 

© Riproduzione riservata