Il palazzetto dello sport di Maracalagonis sta diventando un autentico gioiello. Attorno, il campo di calcio in erba sintetica, la pista da rifare e altri 1300 metri quadrati di verde sintetico attorno allo stesso palazzetto.

L’impianto è ora gestito dall’Ufficio scolastico regionale in stretta collaborazione col Comune di Maracalagonis.

"La struttura – dice il presidente della Asd Mara Band minton, Andrea Delpin – è gestita dall’ufficio scolastico regionale  per dare spazio all’attività sportiva scolastica regionale: il connubio con l’amministrazione comunale di Maracalagonis è stretto: qui si farà anche un Campo estivo con la partecipazione gratuita dei ragazzi di Maracalagonis e dell’hinterland: si farà scherma, pallavolo, badminton, lo sport del momento nel nord Europa ma che sta conquistando anche i nostri giovani".

"Oggi – aggiunge il sindaco Francesca Fadda – abbiamo una struttura davvero al centro di un grande interesse: lo gestisce la società privata che ha il compito di curare i lavori ordinari. Il Comune si sta già occupando degli interventi straordinari. Un interesse reciproco che sta valorizzando il Palazzetto ai massimi livelli".

“Abbiamo anche una società di badminton – aggiunge Delpin - che si sta giocando il titolo italiano. L’Ufficio scolastico regionale ha tutto l’interesse a fare grandi cose per lo sport, per la cultura, per il sociale. Gli stessi interessi che ha il Comune”.

Proprio in questo contesto, il palazzetto nei mesi scorsi ha ospitato le giornate contro il Covid con i test antigienici e i tamponi. Ed è stato un successo di partecipazione.

© Riproduzione riservata