Muravera, Villaputzu e San Vito uniti contro la sclerosi multipla
Grande successo per la manifestazione “Il Sarrabus non sclera, corre”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
No, il Sarrabus non sclera. Piuttosto corre, e questa mattina lo ha fatto unito come non mai. I motivi, d’altronde, c’erano tutti: combattere la sclerosi multipla. Una lotta – per quanto simbolica – che ha avuto un enorme successo: atleti, semplici cittadini, sindaci, assessori, giovani e meno giovani, hanno indossato le scarpe da tennis (o inforcato i pedali) e percorso 14 chilometri: da Villaputzu a Muravera e poi da Muravera a San Vito. Una corsa tra applausi, sorrisi e dolcetti.
A trascinare il gruppo due atleti che – ogni qualvolta possono – spendono anima e cuore per aiutare il prossimo: Fabio Orrù e Tamara Loi. Ad organizzare l’evento l’associazione italiana sclerosi multipla (sezione del Sarrabus) in collaborazione con i Comuni e le associazioni di volontariato del posto.
«Lo scopo è raccogliere fondi per la ricerca contro la sclerosi multipla», ha sottolineato Anna Lisa Utzeri, referente Aism per il Sarrabus. «Grazie di cuore per averci aiutato, l’auspicio è che questo evento si ripeta ogni anno e che sia sempre più partecipato».