Muravera, telecamera e maxischermo per la diretta streaming del Consiglio comunale
Se ne parla da quasi un decennio, il sistema ora è stato inauguratoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Inaugurato nell’aula “Piero Loddo” del Comune di Muravera il nuovo sistema per la trasmissione in streaming delle sedute del Consiglio comunale. Un sistema con telecamera e maxischermo che si è già dimostrato efficiente. La prima richiesta delle dirette streaming risale ormai a quasi dieci anni fa da parte della minoranza di allora.
Negli ultimi anni le sedute consiliari – nonostante alcuni problemi di connessione – sono state comunque regolarmente trasmesse in streaming tramite un telefonino. Adesso il passaggio ad un sistema professionale dotato, appunto, di un megaschermo e di una connessione veloce.
Nel Sarrabus solo i Comuni di Muravera e Villaputzu trasmettono i Consigli comunali in diretta streaming mentre a Villasimius è possibile riascoltare la registrazione audio. Niente di tutto questo a San Vito e Castiadas, unici Comuni che – per il momento – non consentono ai cittadini di assistere da casa ai Consigli comunali.