A Capoterra appuntamento con la prima Sagra della pecora
La manifestazione si terrà domenica 6 luglio a partire dalle ore 10Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Degustazioni, dimostrazioni e un convegno per discutere del futuro della filiera ovina in Sardegna: tutto pronto per la prima Sagra della pecora, appuntamento organizzato dal Comune di Capoterra che si terrà domenica al Parco di Maddalena.
La manifestazione prenderà il via alle 10, dopo la tosatura delle pecore ci sarà il pranzo: alle 19, spazio per la preparazione del formaggio e della ricotta, la degustazione dei prodotti tipici, e un intrattenimento musicale.
Il convegno-dibattito, moderato da Federico Onnis Cugia, del Dipartimento di Diritto dei Mercati Agroalimentari dell’Università di Cagliari, comincerà alle 18. Interverranno il sindaco, Beniamino Garau; Efisio Perra, presidente del Consorzio di bonifica della Sardegna meridionale; Roberto Congia, responsabile del Movimento pastori sardi. Ci saranno inoltre l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianfranco Satta; la senatrice Antonella Zedda; il deputato Gianni Lampis; i consiglieri regionali Giuseppe Frau e Paolo Truzzu.