Maracalagonis, pronta la riqualificazione della spiaggia di Baccu Mandara
A disposizione 300mila euro per realizzare accessi al mare, posti auto e bici e servizi igieniciPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Al via il progetto Litus per la riqualificazione della spiaggia di Baccu Mandara, sul litorale di Maracalagonis. Previste opere di accesso al mare, la sistemazione e l’arredo dell’area antistante e retrostante la spiaggia. Saranno spesi in totale 300mila euro.
«Il progetto – dice la sindaca Francesca Fadda - prevede opere di urbanizzazione primaria (viabilità e parcheggio) e di servizio alla balneazione. In programma anche interventi di delimitazione e di protezione dell’arenile con una più definita perimetrazione e col recupero della vegetazione e delle aree dunali».
Le opere di viabilità interessano il collegamento viario tra lottizzazioni turistiche, della zona a parcheggi e della lottizzazione “Country Club” con la sede viaria di accesso alla spiaggia di “Baccu Mandara”. Prevista anche la sistemazione della viabilità pedonale di accesso ai lotti “fronte mare” e per all’arenile.
Alcune aree verranno inoltre destinate alla creazione, in posizione retrodunale, di spazi pubblici di parcheggio per auto e bici e alla realizzazione di punti informativi e servizi igienici.
Il progetto è stato approvato con il voto unanime della Giunta comunale.