Ercole Corona è stato confermato alla presidenza della Pro Loco di Maracalagonis che si rinnova ogni quattro anni. L'associazione è composta da 75 iscritti: sta contribuendo a portare in alto il nome di Maracalagonis, i suoi costumi, il suo folclore, tra sfilate e manifestazioni di grande richiama come la Festa del pane e del pomodoro che richiama migliaia di forestieri e turisti.

Ercole Corona è stato rieletto per altri quattro anni. La prima volta nel 2015, col rilancio della Pro Loco. Nella carica di segretario è stato nominato Roberto Pili. Il tesoriere è Mario Mura. I consiglieri sono Emanuele Ghironi e Edoardo Moi. Revisore dei conti, Antonio Scano. Probiviri: Claudia Pinna, Rita Mascia e Loredana Fadda.

«L’obiettivo – ha detto il presidente Corona – è quello di migliorarci, di avere sempre più iscritti, di andare avanti in un clima di partecipazione e di collaborazione con tutte le altre associazioni che operano a Maracalagonis. Abbiamo tante risorse, grandi ricchezze nell’ambito delle tradizioni, dei costumi, del folk, dell’enogastronomia. Ci stiamo già mobilitando per i grandi appuntamenti dell’estate e dell’autunno marese: le serate a Torre delle stelle con sfilate e folk, la Sagra del pane e del pomodoro, la Festa della birra. L’obiettivo è anche quello di contribuire alla valorizzazione dei prodotti locali».

«Quest’anno – chiude il presidente Ercole Corona - abbiamo già partecipato a diverse manifestazioni di grande richiamo come il Carnevale e le sfilate di Sant’Efisio e di Sant’Antioco martire». 

© Riproduzione riservata