Lavori in corso a Quartu: nuovo asfalto sulle strade del litorale
Da Foxi a Capitana, avviato il restyling nelle vie più disastratePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Macchine bitumatrici in azione nel litorale quartese.
Dopo trent'anni di abbandono, arriva l'asfalto nelle strade disastrate delle lottizzazioni da Foxi a Capitana e i residenti quasi non credevano ai loro occhi.
Sono già state rifatte a nuovo via Dei Pittori Europei, via Serra Perdosa, via Euforbia, e sono di questi giorni i lavori in via S’Oru e Mari e in via Maiorca e ancora a Costa degli Angeli e a Capitana nelle vie Serchio, Liri e Adda.
E se è vero che le emergenze da risolvere sono ancora tante, è anche vero che si comincia a fare qualcosa di concreto per zone che hanno vissuto negli anni enormi problemi, con i residenti costretti soprattutto con le piogge, a stare in casa circondati da strade allagate e malridotte.
Basta solo pensare alla situazione di via S’Oru e Mari. Qui la strada era un colabrodo diventata ormai impraticabile negli ultimi tre anni. E si comincia a mettere mano anche alle traverse con i lavori in corso in via Maiorca. Resta purtroppo il problema dei marciapiedi completamente devastati dalle radici degli alberi.D