Ieri a Capoterra, attorno alle ore 20, i carabinieri di Cagliari hanno arrestato due persone e ne hanno successivamente denunciato una terza, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale i militari hanno fermato una Volkswagen Golf con due persone a bordo, un quarantenne di Pula e un ventunenne di Villa San Pietro, entrambi disoccupati e conosciuti per precedenti vicende giudiziarie. Sono stati fermati mentre percorrevano la strada statale 195 all'altezza della rotatoria di Maramura.

All'interno del mezzo i militari dell'Arma hanno trovato due panetti di hashish, per un totale di circa 200 grammi, e 330 euro in banconote di vario taglio, verosimile provento di attività di spaccio.

La perquisizione è stata successivamente estesa all'abitazione del quarantenne, dove è stato rinvenuto materiale vario per il confezionamento della droga in dosi, mentre nell'abitazione del ventunenne, dove era presente anche il fratello minore di un anno, sono stati scoperti a carico di quest'ultimo 18 bustine termosaldate, contenenti cocaina per un totale di 12,9 grammi, quattro semi di canapa indiana, e 480 euro in banconote di vario taglio, mentre a carico del fratello più anziano sono state scoperte 12 bustine termosaldate in cellophane, contenenti cocaina, per un totale di 6 grammi circa, 14 semini di canapa, 2,2 grammi di hashish circa e 13.555 euro in banconote di vario taglio.

Per i due fermati a bordo dell’auto sono scattati gli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo in programma questa mattina a Cagliari. Per il ventenne, in quanto incensurato, è scattata la denuncia a piede libero.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata