Convegno venerdì sera  al teatro "Carta" di Elmas sul tema I volti dell’Alzheimer”. L'obiettivo è quello di  approfondire i temi dell’invecchiamento della popolazione sarda e di parlare di prevenzione, di terapia non farmacologica e dell'importanza dei centri diurni.

L’evento, voluto dall’amministrazione comunale, è inserito tra gli appuntamenti del progetto “Alzheimer Sardegna: Insieme per sostenere”, organizzato dall'associazione malattia Alzheimer Sardegna e sostenuto dall'assessorato dell'Igiene e Sanita e dell'Assistenza sociale della Regione.

Al convegno, moderato dalla presidente AMAS, Pina Ballore, interverranno il geriatra Antonello Cossu (Ghilarza), la psicologa e psicoterapeuta Daniela Viale, la psicologa e psicoterapeuta Marta Malgarise e il geriatra Antonio Nieddu.

L’incontro, che gode del coordinamento organizzativo dell’associazione Music & Movie Ets (dedita a progetti e attività relative a tematiche sociali), rientra all'interno di un’ampia programmazione di convegni-momenti nel territorio che affrontano e parlano della malattia Alzheimer a trecentosessanta gradi: la società che invecchia; quali sono le difficoltà; le differenziazioni sotto il profilo dei bisogni; le potenzialità che il nostro territorio potrebbe offrire; come affrontare l'invecchiamento; la solitudine e l’ageismo. L'ingresso è libero.

© Riproduzione riservata