“Dottoressa Antonietta” morta in casa: «Quartucciu ti ringrazierà per sempre»
Il sindaco Pietro Pisu ricorda la pediatra Avignone: «Notizia che ha colpito tristemente la nostra comunità»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si è presa cura di migliaia di bambini di Quartucciu. Per questo nella cittadina dell’hinterland cagliaritano si è diffuso un profondo cordoglio alla notizia della morte di Antonietta Avignone, pediatra: la dottoressa, 64 anni, è stata trovata morta nel giardino della sua casa a Tasonis, stroncata da un malore.
«La tragica scomparsa della nostra pediatra dottoressa Avignone ha colpito tristemente tutta la comunità», scrive a nome della collettività il sindaco, Pietro Pisu, «dottoressa Antonietta, come la chiamavamo tutti e soprattutto i suoi piccoli pazienti, lascia un vuoto incolmabile per la sua umanità e grande professionalità».
Nel periodo covid, racconta il primo citadino, «ci sentivamo spesso e non ha lesinato il suo impegno e l'amore per la nostra gente quando le chiesi di affiancarci volontariamente nella campagna di screening. La comunità quartuccese si stringe al dolore dei familiari e ringrazierà per sempre una donna che ha amato tanto i suoi bambini e la nostra città. Grazie dottoressa Antonietta».
(Unioneonline/E.Fr.)