Dolianova: alla guida di un’auto rubata, sperona il mezzo dei carabinieri e poi finisce in una cunetta
Il 29enne ha anche sferrato calci e pugni ai carabinieri. Denunciata una 40enne che era con lui sulla Clio rubata qualche settimana fa a Uta(Foto Cc)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Alla guida di un mezzo rubato, sperona l’auto dei carabinieri ma poco dopo finisce fuori strada, in una cunetta.
Un 29enne è stato arrestato la scorsa notte a Dolianova dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile. L’uomo, disoccupato di origini marocchine già noto alle forze dell’ordine, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione di veicolo rubato.
Qualche settimana fa un uomo residente a Uta aveva sporto denuncia alla locale Stazione dei carabinieri, segnalando il furto della sua Renault Clio parcheggiata vicino casa. Vettura che è stata vista la scorsa notte in movimento a Dolianova, in via Cagliari nei pressi di un supermercato.
I carabinieri hanno riconosciuto il veicolo e intimato l’alt, ma il conducente ha cercato di eludere il controllo e scappare, speronando il mezzo dei carabinieri. Il tentativo di fuga è durato poco, perché il 29enne è finito fuori strada, bloccato in una cunetta. Quindi è sceso dall’auto ed è scappato a piedi, cercando anche di fermare altri veicoli di passaggio, ma è stato inseguito e bloccato. Non contento, ha cercato di resistere alla cattura sferrando calci e pugni ai carabinieri, che lo hanno immobilizzato. In auto con lui c’era una quarantenne di Dolianova, che è stata denunciata a piede libero per ricettazione in concorso. Il 29enne invece è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa del rito direttissimo.
Il veicolo rubato è stato trattenuto in attesa di accertamenti, al suo interno c’erano vari strumenti da scasso.
(Unioneonline/L)