Due incontri gratuiti, fissati per il 22 e il 29 settembre al Policlinico universitario di Monserrato, per parlare di diabete gestazionale.

In collaborazione con l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari e la Fondazione Sardegna si svolgerà dunque un evento che nei due incontri ospiterà diversi esperti in materia che affronteranno i vari aspetti legati alla patologia, sfatando falsi miti e spiegando tutti i modi per gestirla nel migliore dei modi.

L'evento è a numero chiuso, ma è ancora possibile prenotare dei posti (Tel. 070.51096111).

Il diabete gestazionale è una alterazione del metabolismo del glucosio, di entità variabile, che può insorgere durante la gravidanza.

Nella maggior parte dei casi si risolve con il parto, ma espone sia la madre sia il neonato a complicanze durante e dopo la gravidanza, tra le quali il diabete mellito tipo 2.

È una della complicanze più frequenti della gravidanza: in Italia colpisce all'incirca 7 donne ogni 100.