Hanno trapiantato nel giardino della scuola le piantine dei plateau, inseminate nei mesi scorsi da loro stessi.

Grande successo alle elementari Leonardo Da Vinci di Decimomannu nell'ambito del progetto agricolo "L'orto a scuola", promosso da Gas.semini (associazione che gestisce il Mercau Mannu, il mercato contadino del sabato) col patrocinio del Comune.

"Il progetto prevede tre fasi, questa è la seconda - spiega Simone Spolitu, di Gas.Semini - Nella prima abbiamo tenuto lezioni teoriche sulla coltivazione, nella terza, a giugno, i bambini allestiranno un laboratorio didattico al mercato e presenteranno il frutto del loro lavoro, osservando i risultati della produzione. In questo modo concreteremo l'agricoltura da noi promossa. Partire dai bambini è importante perché possono farsi una cultura, conoscendo un mondo sempre più difficilmente accessibile a loro".