Territorio sotto il controllo dei carabinieri  la mattina di Pasquetta dal Lungomare Poetto a Solanas e Torre delle Stelle, passando per la via Da Vinci, Flumini, Is Mortorius e Geremeas. Mobilitati i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Quartu e le stazioni di Quartu, Monserrato, Selargius, Sinnai e Maracalagonis. Presente anche il corpo cinofilo.

L'operazione, che andrà avanti sino a tarda sera, è coordinata dal capitano Pietro Lucania e dal tenente Ignazio Cabras. Intenso, ma ordinato il traffico verso il mare, almeno nella prima parte della giornata. 

Lo scopo dell’imponente dispiegamento di forze è garantire  la sicurezza sulle strade,  col controllo soprattutto del rispetto dei limiti di velocità, oltre che al Poetto, anche sulla provinciale 17 per Villasimius.

In mattinata controllate settanta auto: ritirate due patenti e una carta di circolazione. Un automobilista è stato segnalato al prefetto di Cagliari dopo che nell'abitacolo i militari hanno trovato alcune dosi di hascisc.

Dieci le multe per mancato rispetto del codice della strada. I servizi saranno intensificate in serata.

Le località più gettonate per la gita fuori porta di Pasquetta sono quelle di Torre delle Stelle, Villasimius e Costa Rei.

Nel Sarrabus è scattata la mobilitazione dei carabinieri della Compagnia di San Vito, coordinati dal maggiore Massimo Meloni.

© Riproduzione riservata