Nuove regole per l’assegnazione delle borse di studio destinate agli studenti che frequentano le scuole pubbliche di primo e secondo grado. Potranno partecipare al concorso tutti gli studenti residenti a Capoterra che nell’anno scolastico precedente abbiano frequentato nei corsi diurni una qualsiasi classe della scuola superiore di I grado conseguendo una media minima finale dell’8 e senza debiti formativi, e con un voto in condotta non inferiore al 9: nel calcolo della media sarà esclusa la materia di religione.

Per gli studenti diplomati, il voto per poter ottenere la borsa di studio sarà 80/100.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere presentate esclusivamente attraverso il sito istituzionale del Comune entro la data che verrà fissata dal bando predisposto dagli uffici: le istanze dovranno essere accompagnate dalla certificazione Isee.

L’Ufficio pubblica istruzione formulerà una graduatoria che tenga conto delle condizioni economiche familiari, del merito scolastico e degli altri requisiti previsti dal regolamento. La graduatoria provvisoria e quella definitiva degli studenti beneficiari della borsa di studio verranno pubblicate nell’Albo pretorio.

© Riproduzione riservata