Il Palazzo comunale si illumina di giallo per sensibilizzare i cittadini sull’endometriosi. In occasione del mese della consapevolezza dell’endometriosi, la Commissione pari opportunità e l’amministrazione comunale hanno deciso di partecipare alla campagna promossa dal Team Italy della Worldwide Endomarch, patrocinata dall’associazione Alice.

Martedì, alle 20,30, il Municipio verrà illuminato di giallo: l’obiettivo dell’iniziativa è quello di informare e favorire l’informazione rispetto a questa malattia invalidante, che si stima colpisca 1 donna su 10, 3milioni solo in Italia, più 175milioni nel mondo.

Silvia Cabras, presidente della Commissione pari opportunità, sottolinea l’importanza della campagna di sensibilizzazione: «Martedì verrà illuminato di giallo il Palazzo comunale fronte via Cagliari, a dimostrazione che la nostra amministrazione è sensibile alla patologia e ai suoi numerosi problemi, attenta verso le donne che ne soffrono, e presente verso qualsiasi forma di prevenzione: mi auguro che i cittadini, come gesto di solidarietà nei confronti di chi combatte contro questa malattia, partecipino all’appuntamento numerosi».

© Riproduzione riservata