Il Municipio di Capoterra apre le porte alle bambine e ai bambini delle scuole elementari per vedere da vicino come funzionano il Consiglio comunale e la macchina amministrativa, e comprendere quali siano i compiti del sindaco.

Ad accogliere i cittadini di domani, il sindaco Beniamino Garau, che ha spiegato loro i principi cardine del funzionamento del Comune.

«L’aula in cui oggi siete seduti – ha spiegato il sindaco rivolgendosi direttamente ai bambini - è la casa della nostra democrazia, dove ogni decisione viene adottata da persone votate dal popolo, esclusivamente nell’interesse della città e del vostro futuro».

Tante le domande rivolte al primo cittadino dagli alunni delle scuole, che grazie alla visita in Municipio hanno imparato gli aspetti più importanti dell’azione amministrativa. «I bambini hanno avanzato anche tante proposte – dice Garau - , idee interessanti che ci aiuteranno a costruire una città a loro misura e a garantire loro un futuro migliore».