28 febbraio 2020 alle 16:50aggiornato il 28 febbraio 2020 alle 16:59
Capoterra, Francesco Pala spegne 107 candeline
Lo tzio è l'uomo più anziano del paese e tra i più longevi dell'IsolaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A dispetto della sua età continua a farsi la barba da solo e a raccontare con lucidità gli aneddoti più significativi della sua lunga vita.
Capoterra festeggia Francesco Pala, l'uomo più anziano del paese e tra i più longevi dell'Isola, che ha raggiunto l'invidiabile traguardo dei 107 anni.
A festeggiare lo speciale compleanno di tziu Franciscu, come lo conoscono tutti in paese, oltre ai figli, ai nipoti e al pronipote, anche gli amministratori comunali, che hanno regalato al nonnino del paese una targa ricordo.
Quella del nonnino di Capoterra è stata una vita davvero piena: ha vissuto le due guerre mondiali, superando un secolo e pure un millennio per vedere cambiare il paese dove è nato e cresciuto. "Capoterra si conferma un luogo dove i cittadini possono invecchiare serenamente, sono cinque i residenti che hanno superato il secolo di vita - dice il sindaco, Francesco Dessì -, certo che l'età raggiunta da Francesco Pala rimane un record difficilmente eguagliabile".© Riproduzione riservata